Diventare scrittori, migliorare la scrittura, esercizi per migliorare la scrittura

Diventare scrittori e migliorare la 
scrittura con il writer coaching per

SCRITTORI, POETI & CANTAUTORI

Diventare scrittori e migliorare la scrittura non è mera questione di esercizi di scrittura o di pratica.

Ciò che attraverso la penna o la tastiera riversi su carta non è altro che l’impronta della moltitudine che contieni e che orbita intorno al tuo essere più autentico. 

Dentro hai delle emozioni, delle sensazioni, dei sentimenti e dei simboli che vuoi riversare su carta attraverso un’unica e idiosincratica combinazione di parole.

Per poter scrivere bene, con creatività e sensualità, al di là di qualsiasi blocco dello scrittore, hai bisogno di essere in uno stato mentale chiamato “flow” nel quale la tua mente e il tuo corpo diventano una cosa sola.

Nel flow le tue mani iniziano a scrivere da sole, e quando la mano è più veloce della mente sei al tuo meglio.

Diventare scrittori? Trova il tuo flow

Diventare scrittori e migliorare la scrittura passa quindi dalla tua capacità di lasciar fluire corpo e mente, eliminando l’autocensura e l’eccesso di razionalità che fondamentalmente ci blocca.

Per liberare il 100% del tuo potenziale non sarà quindi sufficiente rispettare la metrica, l’orografia, le regole del linguaggio: hai bisogno che le tue mani si muovano da sole e di riuscire a riprodurre, attraverso le parole, un messaggio che è senza parole, e che fluisce sottopelle attraverso emozioni e sensazioni.

Solo se scrivi in flusso potrai stupirti di cosa puoi scrivere e di quanto bene lo puoi fare.

Allora, vuoi diventare uno scrittore o migliorare la scrittura?

In qualità di prima di writer coach ed esperto di copywriting, e soprattutto di mental coach, posso aiutarti a tirare fuori quel potenziale inespresso che sai di avere… 

… ma non riesci a tirare fuori.

Hai 2 opzioni:

Open chat
1
Scrivimi su whatsapp!