Diventare un fotografo - migliorare nella fotografia

Come diventare un bravo fotografo con il 
performance coaching per

FOTOGRAFI

Se vuoi diventare un bravo fotografo non basterà sapere tutto di fotografia, usare gli ultimi ritrovati tecnologici, i filtri, le macchine più adatte… dovrai imparare ad usare meglio lo strumento più importante: te stesso.

Una delle peggiori brutture, quando si parla di fotografia, è intenderla non come arte ma come un insieme di strumenti e tecnicismi.

De vuoi diventare un bravo fotografo capace di fare magie con uno smartphone qualsiasi, allora devi lavorare sulla tua performance, non sui tuoi strumenti.

La performance dipende essenzialmente da come sei organizzato internamente.

Una delle più grandi gioie della fotografia è che ci offre l’opportunità di esprimere chi siamo attraverso uno strumento capace di catturare attimi. 

Quello strumento non è la fotocamera: sei tu.

Come diventare un bravo fotografo e migliorare le tue foto

Qualsiasi immagine o scena viene prima di tutto catturata dai nostri occhi e dal nostro istinto: stiamo per scattare ma, spesso, senza volerlo, finiamo censurarci.

Quando un fotografo censura se stesso ed inizia a ricerca un eccesso di tecnicismi, perde la connessione con il mondo e con l’altro: il risultato? Non è mai dei migliori.

Ci sono invece dei giorni nei quali entriamo in uno stato di grazia: il disto sembra muoversi da solo. Cogliamo l’attimo e scattiamo proprio al momento giusto, catturando una parte di noi stessi, riversandola su un supporto elettronico, per poi condividerla con il mondo.

Hai mai fotografato in stato di grazia? Ti piacerebbe poterlo fare tutte le volte che vuoi?

Impara ad usare il 100% di te stesso e diventa il vero protagonista di ogni tua foto ritrovandovi, ogni volta, una parte di chi sei. 

Divieni il vero strumento capace di fotografare o riprendere un mondo capace di emozionare.

Vuoi capire come diventare un bravo fotografo al di là di qualsiasi strumento?

Hai 2 opzioni:

Open chat
1
Scrivimi su whatsapp!